Palermo, la storia è passata da qui.

Palermo, la storia è passata da qui.

Palermo, capoluogo siciliano, conserva le meraviglie artistiche di quattro diversi momenti storici: elementi architettonici di influenza araba-normanna, aspetti artistici del basso medioevo e del Rinascimento, arte barocca e decorativa del XVIII secolo.


Trova l'offerta



Palermo, capoluogo siciliano, conserva le meraviglie artistiche di quattro diversi momenti storici: elementi architettonici di influenza araba-normanna, aspetti artistici del basso medioevo e del Rinascimentoarte barocca e decorativa del XVIII secolo.


Grazie alla sua posizione, al centro del Mediterraneo, la città è sempre stata un punto strategico di transito di moltissimi popoli. E, ancora oggi, attira e affascina milioni di turisti e visitatori stranieri.


Nonostante le numerose influenze, Palermo ha mantenuto la sua identità e, passeggiare per le sue vie, equivale a poter ammirare tutte queste testimonianze e perdersi in qualcosa di eterno.


Tra i monumenti e gli edifici riconducibili al periodo normanno, con influenze arabe-bizantine, citiamo la Cattedrale, laCappella Palatina e la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Assolutamente da non perdere, invece, la visita ai quartieri storici della città con i loro rispettivi mercati, edifici e tradizioni.


Altro luogo degno di nota è il Museo delle Marionette, da molti considerato, addirittura, il più grande del mondo nel suo genere e al cui interno è possibile osservare i vari, caratteristici, “pupi siciliani”.


Tra i primati, allora, è giusto citare anche il Teatro Massimo, maggior edificio teatrale lirico d’Italia, splendido esempio di Art Nouveau e ricordato per una leggenda: la presenza del fantasma di una monaca, la cui ombra sarebbe apparsa più volte sul palco.


Per tutti questi esempi d’arte, Palermo merita di essere tra le città d’arte più belle d’Italia e, soprattutto, di essere visitata!


Ilaria Iezzi

FOTOGALLERY

Nessun dato presente

Dove siamo


DOWNLOAD

    Nessun dato presente

VIDEOGALLERY

Nessun dato presente