Isola di Capri

Isola di Capri

Le proprie vacanze in Campania non possono dirsi complete senza un soggiorno a Capri. Questo piccolo paradiso, situato nel Golfo di Napoli, possiede una bellezza ed un fascino unico che hanno ammaliato i più celebri pittori, registi e poeti.


Trova l'offerta



Le proprie vacanze in Campania non possono dirsi complete senza un soggiorno a Capri. Questo piccolo paradiso, situato nel  Golfo di Napoli, possiede una bellezza ed un fascino unico che hanno ammaliato i più celebri pittori, registi e poeti. 


A colpire è certamente la forza e la bellezza della natura che qui si presenta nella sua veste più selvaggia e affascinante: ripide scogliere a picco sul mare cristallino, ricoperte dal verde della fitta vegetazione e da agrumeti e uliveti, sono intervallate da grotte e anfratti che si susseguono lungo la costa frastagliata. 


La più famosa è  sicuramente la Grotta Azzurra, un luogo mozzafiato in cui le acque del mare si tingono dei colori più vari ed affascinanti a seconda dell’ora e delle condizioni atmosferiche.  Tuttavia la grotta azzurra non è l’unico anfratto mozzafiato dell’isola; basti pensare alla Grotta dei Santi,  alla Grotta del Corallo , alla Grotta dei Marinai, alla Grotta dei Preti e alla Grotta dello Smeraldo. 


 


Ma non di sole bellezze naturali vive Capri, infatti l’isola è da sempre simbolo di mondanità e “bella vita”; ciò è ancor più evidente se si pensa alla famosa piazzetta e ai tanti negozi di Via Vittorio Emanuele. Un quadro unico completato da zone imperdibili quali Villa Jovis e Villa S. Michele, i suggestivi Faraglioni ed Anacapri… cosa chiedere di più?


FOTOGALLERY

Nessun dato presente

Dove siamo


DOWNLOAD

    Nessun dato presente

VIDEOGALLERY

Nessun dato presente