Isola di Ischia

Isola di Ischia

Nel Golfo di Napoli troviamo la grande isola di Ischia, un territorio affascinante che nei secoli della storia ha attratto innumerevoli popoli: Romani, Greci, Normanni, Saraceni, Svevi, Aragonesi ed ancora tanti altri.


Trova l'offerta



Nel Golfo di Napoli troviamo la grande Isola di Ischia, un territorio affascinante che nei secoli della storia ha attratto innumerevoli popoli: Romani, Greci, Normanni, Saraceni, Svevi, Aragonesi ed ancora tanti altri. 


L’isola è molta vasta ed è divisa nei diversi comuni di Ischia, Casamicciola Terme, Forio,  Serrara Fontana e Barano d’Ischia. Un territorio così vasto presenta naturalmente un’altrettanto vasta varietà di paesaggi: lungo la fascia costiera si alternano ad esempio ampie spiagge sabbiose ideali per le famiglie, ripide scogliere e lidi selvaggi quali la spiaggia di Scarrupata e di San Pancrazio. 


Ischia tuttavia non è solo spiagge dorate e acque cristalline; questa località è infatti altrettanto famosa per le numerose manifestazioni di fenomeni vulcanici come le fumarole che contribuiscono ad attirare numerosi visitatori anche nei periodi non estivi.

FOTOGALLERY

Nessun dato presente

Dove siamo


DOWNLOAD

    Nessun dato presente

VIDEOGALLERY

Nessun dato presente